Reservation
Via della Rosetta 8, Roma +39 066861002

TableBooking








    Vini

     
     

    Per quanto riguarda la cantina Massimo Riccioli e il suo Sommelier Marco oltre ai grandi nomi del panorama enologico di eccellenza italiano e francese, sono alla continua ricerca di quei vini dove si percepisce il carattere e la personalità del produttore, piccole aziende dedite alla qualità come filosofia di vita, garantendone la qualità . Una buona selezione di vini e champagne al calice permettono diverse degustazioni.

    Particolare attenzione Massimo dedica agli champagne che gli hanno valso il riconoscimento di Chevalier de là Ordre des Coteaux de Champagne. Per chi preferisce pasteggiare in modo originale una birra artigianale, sia scura che chiara, chiamata Massimo, è stata creata appositamente dallo Chef per accompagnare sia ostriche che crudi di pesce.

    Il bar propone i classici della mixologia e, per finire degnamente una cena, una selezione di distillati e liquori di pregio è a disposizione dei clienti.

     

    ViniChampagne

    Champagne!!! Liberi da ogni limite, un valore in costante crescita, come l’impegno esclusivo necessario per creare questi champagne. Cogliere e catturare l’essenza del Pinot Nero come solo in Francia sanno fare¦

    Vastissima scelta dai grandissimi Grand Cru ai più ricercati produttori della Champagne.


     

    ViniRossi Italiani

    Vini rossi delle più importanti regioni italiane, oltre ai grandi vini storici come Barolo, Barbaresco, Brunello, Amarone, e i prestigiosi Supertuscans¦ potete trovare vere e proprie rarità enologiche.

    Rossi d’annata freschi e di facile beva, rossi di medio corpo, rossi strutturati adatti all’invecchiamento, figli dell’enologia internazionale: in Italia non ci sono zone dove non vengano coltivati vitigni a bacca rossa, da nord a sud.

    Barbaresco, Barolo, Gattinara, Cabernet: queste sono solo alcune delle eccellenze da gustare dal nord Italia; scendendo di regione troviamo Brunello di Montalcino, Chianti, Taurasi, Aglianico e Cannonau di Sardegna, ma anche questi sono solo alcuni dei vini rossi che si possono trovare nella nostra carta.


     

    ViniRossi Francesi

    Basterè citare Bordeaux o Borgogne per capire l’assoluta importanza dell’offerta francese. Alcune aziende come Chateaux Margaux, Mouton e Lafite Rothschild, Latour o Petrus e alcuni territori baciati da bacco come Chambertin, Vosne Romane, Chambolle Musigny hanno fatto la storia del vino¦ Non vanno dimenticate zone meno note ma di assoluto fascino come l’Hermitage, il Languedoc o il Roussillon.

     

    ViniBianchi Italiani

    Una vasta selezione di vini bianchi dalle più conosciute aziende ai più piccoli produttori.

    Da nord a sud l’enologia italiana offre una vasta scelta di vini bianchi: dai freschi e minerali bianchi valdostani e altoatesini ai piu ricchi e strutturati bianchi del Collio friulano, fino ad arrivare all’eleganza dei Greco di Tufo e dei Fiano di Avellino o al carattere del Vermentino di Gallura e dei grandi siciliani.


     

    ViniBianchi Francesi

    La Francia è sicuramente la patria del vino¦ dai nobili di Borgogna ai freschi bianchi di Loira e Alsazia. Basti citare solo alcuni dei nomi per rendersi conto di come i vitigni cosidetti internazionali, ma qui assolutamente autoctoni, abbiano creato il mito:

    i Sauvignon di Sancerre o di Poully Fumè, i grandi Chardonnay di Chablis, Mersault e Montrachet, i Riesling e i Pinot Gris alsaziani sono considerati i piu grandi vini bianchi del mondo. Accanto a quest, altri vitigni meno noti come il Marsanne, Roussanne e Viognier, completano l’ottima offerta della nostra carta.


     

    ViniRosati

    Il rosa, non come un colore, ma come uno stato d’animo sospeso; come una delicata transizione tra il bianco e il rosso che si inseguono, senza mai essere nè uno nè l’altro. Una buona selezione per i rosati italiani ed i grandi rosè francesi.